CEMENTO

Per il tuo pavimento in CEMENTO

Di solito i pavimenti industriali grezzi, in calcestruzzo, sono soggetti a deterioramento, accumuli di polvere, permeabilità ai più comuni agenti presenti nelle aree operative quali grasso, olio, segni da pneumatico e sporco in generale. Inoltre un pavimento non lucidato è un pessimo biglietto da visita e spesso ne dequalifica la destinazione d'uso. Per questo usa il nostro sistema di levigatura meccanica e i nostri prodotti per trasformare il tuo cemento in una superficie lucida paragonabile a quella di un pavimento in marmo o granito, ma in grado di resistere maggiormente all’usura, allo sporco e con più facilità di pulizia. Potrai inoltre colorarlo a tuo piacimento e applicare il logo della tua azienda in modo permanente e con pochi passaggi.

La nostra tecnologia si basa su trattamenti nanomolecolari e sono fondate su lavorazioni meccaniche con utensili diamantati. Essi reagiscono con la calce libera presente nel calcestruzzo trasformando la parte lavorata in una superficie di maggiore densità, durezza e maggiore resistenza. Il cemento lucidato non è il risultato dell'applicazione di un prodotto chimico lucidante ma di un procedimento più affidabile e durevole nel tempo.

Consigliamo la pavimentazione in cemento lucidato per:

Capannoni industriali

Abitazioni

Showroom

Ristoranti

Magazzini e Box

Reparti produttivi

Preparazione

Dischi diamantati metallici da utilizzare ad acqua per pavimentazioni in cemento di durezza standard, con macchine a sistema planetario per la preparazione, calibratura e la sgrossatura.

Per le misure da 200 mm e 240 mm disponibile con 6 , 9 o 12 segmenti diamantati 40 x 10 x 12 mm.

Attacco: B o Rapido a seconda del diametro

Diametri disponibili (mm) : 100, 140, 200, 240

GRANE: 00 - 0 - 1 - 2

Dischi diamantati metallici da utilizzare ad acqua per pavimentazioni in cemento duro, con macchine a sistema planetario per la preparazione, calibratura e la sgrossatura.

Per le misure da 200 mm e 240 mm disponibile con 6 , 9 o 12 segmenti diamantati 40 x 10 x 12 mm.

Attacco: B o Rapido a seconda del diametro

Diametri disponibili (mm) : 100, 140, 200, 240

GRANE: 00 - 0 - 1 - 2

Dischi diamantati metallici da utilizzare ad acqua per pavimentazioni in cemento abrasivo, con macchine a sistema planetario per la preparazione, calibratura e la sgrossatura.

Disponibile 6 , 9 o 12 segmenti diamantati 40 x 10 x 12 mm.

Attacco: B o Rapido a seconda del diametro

Diametri disponibili (mm) : 100, 140, 200, 240

GRANE: 00 - 0 - 1 - 2

Dischi diamantati metallici da utilizzare ad acqua per pavimentazioni in cemento medio abrasivo, con macchine a sistema planetario per la preparazione, calibratura e la sgrossatura.

Disponibile 6 , 9 o 12 segmenti diamantati 40 x 10 x 12 mm.

Attacco: AS o Rapido a seconda del diametro

Diametri disponibili (mm) : 100, 140, 200, 240

GRANE: 1, 2, 3, 4
Mola abrasiva al carburo di silicio utile per levigare pavimentazioni in cemento, eliminando cordonature e sovraspessori in fase di preparazione della superficie.
Disponibile sia completo di flangia che come anello di ricambio.

Diametri disponibili (mm): 100, 410

Lucidatura


Dischi diamantati resinoidi da utilizzare con acqua o a secco per lucidare pavimenti in cemento con macchine a sistema planetario o monospazzola.

Attacco: Velcro, B per il diam. 100 mm
Diametri disponibili (mm) : 75, 100 

Grane: 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9


Disco abrasivo diamantato resinoide flessibile, da utilizzare con acqua su macchine leviga pavimenti a sistema planetario o monospazzola per la lucidatura a specchio di pavimenti in cemento.

Attacco: Velcro

Diametri disponibili (mm) : 100, 150

Grane: 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9


Dischi resinoidi diamantati da usare con acqua su macchine leviga pavimenti a sistema planetario per la lucidatura a specchio di pavimenti in cemento.

Attaco: B, Velcro 

Diametri disponibili (mm) : 140

Grane: 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Bocciardatura e Sabbiatura


La bocciardatura è un tipo di lavorazione dei pavimenti, realizzata con dei rulli con la testa in acciaio temperato che presentano degli spuntoni piramidali o conici, dette bocciarde. E’ consigliata prevalentemente per pavimentazioni esterne sia in pietra naturale che cemento in quanto dona proprietà antisdrucciolo al materiale oppure sui gradini delle scale perché riduce notevolmente la scivolosità delle superfici di calpestio rendendole molto più sicure.

Pads

TRAXOPAD è uno speciale pad diamantato per monospazzola da utilizzare per effettuare un processo di microlevigatura per ripristinare la lucentezza del marmo, terrazzo resina e di altre pietre naturali o semplicemente per un’operazione di pulizia ordinaria della superficie.
Inoltre si può utilizzare con macchina ad alta velocità o con planetario sul cemento.

Diametri disponibili (mm) : 430 (17”)

Grane: 000 - 00 - 1 - 2 - 3 - 4

Prodotti Chimici


TRATTAMENTO PROTETTIVO INDURENTE PER CEMENTO.
Riduce la permeabilità all’acqua e aumenta la resistenza all’aggressione acida degli agenti chimici. I pavimenti trattati con HARDYCEM acquistano maggiore durezza e resistenza ai graffi. HARDYCEM è un prodotto formulato per conferire ai pavimenti in calcestruzzo brillantezza e buona resistenza agli agenti corrosivi e all'abrasione. Chiude la porosità del cemento eliminando il rilascio di polvere. Protegge la superficie permettendo all'operatore di avere il tempo di rimuovere olio o grassi prima che questi penetrino nel pavimento.


DETERGENTE COORDINATO AL PROFUMO D’ORIENTE
JEMMA è un detergente profumato coordinato in base acquosa, adatto per il lavaggio di pavimenti incerati e non e per superfici dure in genere. La sua forte duttilità lo rende idoneo per i più’ svariati ambienti: uffici, sale riunioni, scale, hall, banche, uffici pubblici, e similari.
Prodotto non schiumoso, adatto all’uso sia manuale che a macchina senza risciacquo, lascia le superfici brillanti e profumate, senza residui ne aloni.


TRATTAMENTO IDROREPELLENTE E ANTIMACCHIA PER CEMENTO

Trattamento protettivo contro sporco e sostanze grasse adatto a superfici in cemento lucidate. Essendo un materiale assorbente penetra nella porosità della superficie senza lasciare residui in superficie.


TRATTAMENTO IDRO E OLEREPELLENTE AL LITIO PER CEMENTO LITHOCEM
È un soluzione acquosa con Nano Lithium che applicato sul cemento, asciugandosi rapidamente (secco al tatto in 30-60 minuti), crea una sottile pellicola protettiva (0,05 - 0,07 mm) che trasforma la superficie più fura e resistente, facendo in modo che non assorbi più acqua e non modifichi la sua alcalinità.
Dopo l’applicazione la superficie subisce una serie di reazioni chimiche che rinforzano e sigillano la superficie del calcestruzzo grazie alla formazione di un legame duraturo con la superficie stessa, assicurando una protezione di lunga durata dagli agenti corrosivi, garantendo la conservazione della lucentezza anche in caso di traffico e passaggio di pedoni intensi, le superfici saranno più durature resistendo ai segni migliorando l’aderenza e contribuendo a prevenire le macchie. Le pavimentazioni dureranno più a lungo e saranno più semplici da mantenere.


BRILLANTANTE DETERGENTE SENZA RISCIACQUO PAVILUX
È un detergente brillantante neutro per manutenzione ordinaria. È specifico per marmi lucidati e parquet e per tutte le pavimentazioni lucide. Il prodotto esalta la brillantezza delle superfici, non necessita di risciacquo, pertanto è un ottimo manutentore dal gradevole profumo di lavanda molto usato per una rapida igiene delle scale o ambienti molto frequentati, ove si necessitino lavaggi frequenti e veloci senza lasciare tracce antiestetiche sulla superficie.
Non ha un’azione specifica sullo sporco grasso eccessivo, non impiegare il prodotto su rivestimenti non lavabili.


CERA METALLIZZATA ALTA RETICOLAZIONE
STEELWAX è una cera metallizzata in base acquosa, indicata per il trattamento di tutti i pavimenti incerabili soggetti a traffico intenso: PVC, gomma, linoleum, marmi, graniglie e altre pietre non a piombo. Crea un film che impedisce la formazione di macchie e dona lucentezza mantenendo la caratteristica di essere antisdrucciolevole. Si caratterizza per una notevole resistenza nel tempo e può essere e ha una notevole persistenza che può essere facilmente ripristinata sia con il sistema a bassa che quello ad alta velocità.
La rimozione del prodotto deve essere effettuata con l’apposito decerante UNWAX.


PULITORE ACIDO TAMPONATO PER CALCARE
TAMPONET è un disincrostante a base di acido tamponato, utile per l’eliminazione di calcare, calce, gesso, salnitro e residui salini su pavimenti (in cotto, cemento, graniglia e simili) e su ceramiche e simili; inoltre è indicato anche per la brillantatura della rubinetteria e per sbiancare il marmo. Alle normali condizioni di impiego non emette vapori nocivi ed ha una gradevole profumazione.
È idoneo per la pulizia secondo il sistema HACCP, trovando quindi applicazione nell’industria alimentare, nella ristorazione, nell’industria casearia, enologica. Trova impiego su tutti i materiali resistenti agli acidi, compreso l’alluminio purchè la sua concentrazione d’uso non superi mai il 0.5% (500 g in 10 l d’acqua).
In tal caso è obbligatorio risciacquare abbondantemente la superficie trattata. A bassa diluizione trova applicazione anche su pavimenti incerati. Attenzione: il prodotto non può essere miscelato con altri (esempio: candeggina). Prodotto idoneo per la pulizia di superfici a contatto con gli alimenti.


SUPERDETERGENTE SGRASSANTE
UNDIRT è un detergente sgrassante multiuso. L’azione sgrassante è fondamentale particolarmente indicato per uno sporco grasso minerale (olio motore, da taglio).
Trova applicazione nelle grandi pulizie, nei settori industriali, ospedaliero e ristorazione ma anche come detergente universale nel comparto civile (scale, magazzini, pavimenti in genere).
UNDIRT si caratterizza per avere un basso tenore di schiuma che ne permette l’uso sia manuale che in macchine lavapavimenti e per il rilascio nell’ambiente di un gradevole profumo. Inoltre non è corrosivo e non attacca i metalli anche quelli in lega leggera come l’alluminio.


DECERANTE FORTE UNIVERSALE
UNWAX è un composto a base alcalina attivo sui film cerosi (compresi quelli acrilici) rimovibili. Ottimo reagente per la rimozione di accumuli eccessivi di cera metallizzata o lucida acrilica. La sua particolare formulazione lo rende uno sgrassante superattivo che agisce a fondo su tutte le superfici non verniciate (comprese quelle verticali) e negli angoli o sulle scale, dove non si può utilizzare la monospazzola ed è necessario detergere manualmente.
Adatto sul marmo, PVC, gres, pietra e tutte le superfici dure ma non è indicato per il linoleum.

PRIMA3DOPO3
primadopo
prima2dopo2
prima4dopo4